martedì 18 maggio 2010

disfunzioni

qualcuno mi sa spiegare perché un computer appena comprato dovrebbe non funzionare? per il sadico gusto di farmi impazzire...si, probabilmente è così: le macchine hanno cominciato a ribellarsi e prima di prendere il sopravvento finale ci sfiancano cosicché non avremo più la forza di contrastare le nostre stesse creazioni! è solo la fine, non abbiate paura!!
fatta questa piccola introduzione cambio argomento perché altrimenti penso che prenderò a martellate qualcosa e non mi sembra il caso vista l'ora (anche se devo dire che i miei vicini con l'appartamento da ristrutturare la mattina cominciano alle 7, quindi volendo...).
basta sto divagando...la tecnologia mi fa perdere il filo...
in realtà il titolo del post stava ad indicare non le disfunzioni tecnologiche di cui sono stata vittima negli ultimi due giorni, ma piuttosto quelle "fisico-mentali" di cui io e un folto gruppo di amici siamo stati vittime tra sabato notte e domenica dopo la Festa dei Ceri di Gubbio.
sinceramente non so quanto questa festa sia conosciuta fuori dall'Umbria, ma posso dirvi che a Gubbio è un evento di cui si parla tutto l'anno (6 mesi di come è andata la corsa dell'anno prima e 6 mesi di come andrà quella dell'anno dopo)!
in cosa consiste? bé, in tre parole tre santi, tre "squadre"che portano in spalla tre ceri altri qualche buon metro in giro per il centro di Gubbio e poi su fino alla basilica in cima al monte.
una corsa senza sorpassi, una follia da vivere fino in fondo, da forestieri però, quindi stando ben attenti a non intralciare nessuno che abbia pantaloni bianchi, cinta rossa e camicia gialla o blu o nera.
e dopo la corsa le campane suonano in piazza a dire a tutti che anche quest'anno è finita, solo la gara però, perché adesso comincia la festa e quando si balla in tutte le piazze e il vino non finisce mai e la notte non vuol lasciar spazio all'alba ecco che si spiegano tutte le...disfunzioni...
non racconto di più perché non avrebbe senso...per capire bisogna andare, l'appuntamento è ogni 15 di maggio.

Nessun commento:

Posta un commento