lunedì 31 maggio 2010

O___O....allibita....

mi ha insegnato la mia sorellina sedicenne a fare una faccina come quella del titolo...qualche volta mi sento un po' vecchia (...), ma non voglio parlare di questo.
ho, da un paio d'ore, cominciato a cercare un nido per la vacanza che mi farò a fine agosto con la mia metà.
quest'anno abbiamo optato per la Sardegna, l'incantevole Sardegna, l'isola dei sogni e dei miei bei ricordi di tempi andati quando in vacanza andavamo ancora tutti insieme: papone, mamma, fratello e sorella più piccoli, lo zio matto e la/le nonne.
l'isola dalle sabbie che sembrano neve e dalle acque cristalline...insomma tutti sapete di che parlo!
bé...ho cominciato a chiedere un po' di prezzi e volete sapere perché sono allibita?!
qualcuno ha appena avuto il coraggio di chiedermi 1200 € per un monolocale di 30 metri quadri probabilmente semi-interrato e con una finestra minimal-chic con vista cuccia del cane....
nessuno si azzardi a venirmi a dire che è normale, che è la stagione, etc. etc.
è solo scandaloso!
...comincio a pensare che non dovrebbe andare più anima viva...
la sottoscritta si mette ovviamente in prima fila!
se non troverò nulla di umano cercherò di disdire una nave prenotata secoli fa (perché i prezzi erano già ridicoli) e mi organizzo fuori dai confini nazionali.
dovrei averlo capito ormai che in questo paese non c'è più nessuna speranza...

3 commenti:

  1. Che ne dici del Nord Europa? :-)
    Se ti serve qualche info sulla Svezia (ma anche Denmark), chiedi pure. Per quanto la vita costi in media di più, non è paragonabile alla Sardegna in estate (pochi posti credo siano paragonbili alla Sardegna d'estate...)
    Un saluto.
    Marco

    RispondiElimina
  2. già, veramente pochi sono paragonabili... sono stata in Svezia qualche anno fa e in Danimarca a capodanno (e ho speso comunque di meno!!). magari è davvero arrivato il momento di esplorare il Nord Europa d'estate, fin'ora l'ho visto solo in pieno inverno... ;)

    RispondiElimina
  3. Si, ti consiglio un giretto nel Nord Europa anche nei mesi meno... "freschi" :-)

    RispondiElimina