domenica 11 aprile 2010

attimi



tornare a casa e sentire i luoghi di una vita così lontani già dopo solo un mese da quando sono partita ha creato uno spazio semi allucinato dentro la mia testa.

la sensazione che certe cose non mi siano mai appartenute veramente,

che certe persone non siano mai state quello che pensavo,

che certi luoghi in fondo non sono poi così importanti
è a tratti sconvolgente.

ma ancora più sconvolgente è la contemporanea sensazione esattamente opposta a questa:

molto più breve, quasi un lampo ogni tanto,
che fa apparire tutti quei meravigliosi ricordi legati a 25 anni di vita passati in quella piccola città piantata in mezzo all'Italia.

li vedo, li sento, li assaporo
e poi rapidi spariscono
molto più in fretta di come sono arrivati
ed ecco che la mia mente torna alla realtà,
una realtà che si è così modificata che fatico a riconoscerla.

alla fine però mi chiedo se non sia io ad aver modificato me stessa tanto da non capire più ciò che prima era cristallino...?!

Nessun commento:

Posta un commento